Ordini

L’attività di commercio elettronico si rivolge esclusivamente a utenti finali maggiori di 18 (diciotto) anni e comunque secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico. L’utente, terminando l’operazione di acquisto, garantisce di possedere tali requisiti. L’acquisto su VinoRossoItalia avviene attraverso contratto di vendita consistente nel completamento di un modulo d’ordine da parte dell’utente nella procedura elettronica di acquisto presente sul sito. Lo stesso contratto si intende accettato dalla scrivente all’invio elettronico della ricevuta d’acquisto, che riepilogherà tutte le informazioni presenti sul modulo d’ordine. VinoRossoItalia può rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d’acquisto che risultino non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti o per ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità del cliente. In tal caso, VinoRossoItalia comunicherà tale provvedimento al cliente specificandone il motivo. Qualora qualche prodotto presentato sul portale non sia più disponibile o in vendita al momento della conclusione dell’operazione d’acquisto, VinoRossoItalia ti comunicherà l’inconveniente entro cinque (5) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione. Nel caso tu abbia già provveduto al pagamento dell’ordine, VinoRossoItalia provvederà al rimborso completo dell’importo. I tempi di consegna sono standard.

Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante carta di credito, carta prepagata utilizzando il circuito PayPal. VinoRossoItalia accetta anche il pagamento al contrassegno e tramite bonifico bancario. La fattura commerciale verrà emessa automaticamente nel momento in cui la merce ordinata verrà spedita verso il destinatario. I dati utilizzati per la fattura fiscale sono quelli inseriti dal cliente in fase di registrazione. Egli potrà successivamente modificare tali dati. La fattura di ciascun acquisto sarà disponibile nella sezione “Profilo”. In caso di mancati pagamenti, VinoRossoItalia addebiterà i costi relativi alla gestione dell’insoluto all’utente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di e-mail.

Prezzo e validità delle offerte

Le offerte pubblicate su VinoRossoItalia sono valide fino ad esaurimento scorte ed hanno una durata limitata. La data di scadenza delle offerte è indicata su VinoRossoItalia e comunicata all’utente tramite contatore con l’avviso di inizio della vendita. Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi IVA (Imposta sul Valore Aggiunto). Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d’ordine prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo nonché sulla e-mail di conferma dell’ordine. Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. I prodotti resteranno di proprietà di VinoRossoItalia fino all’avvenuto pagamento da parte dell’utente del prezzo di acquisto, delle spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo. Il prezzo pieno indicato nel catalogo (“Prezzo Barrato”) e rispetto al quale è calcolato lo sconto che VinoRossoItalia applica può corrispondere: al prezzo di listino al pubblico indicato dal fornitore o ai risultati di rilevazioni di mercato (prezzo di vendita in enoteca o in altri esercizi commerciali). Le modalità di calcolo del Prezzo Barrato variano da prodotto a prodotto. Si ricorda all’Utente che i Prezzi Barrati possono fornire una indicazione circa il valore del prodotto, ma che in alcuni negozi il prezzo effettivo dello stesso potrebbe essere diverso.

Immagini prodotto

I prodotti consegnati corrispondono per caratteristiche tecniche e dettagli a quelli indicati su VinoRossoItalia. Potrebbero tuttavia riscontrarsi differenze sulle etichette o nel formato dei prodotti. Pertanto le immagini dei prodotti sono da considerarsi indicative e non vincolanti.

Diritto di recesso

L’utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con VinoRossoItalia senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Si specifica che il sabato non è considerato giorno lavorativo. Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve: inviare tramite mail all’indirizzo info@VinoRossoItalia.it la comunicazione di recesso, accedendo alla sezione “Restituzione Prodotti” del Sito, e seguendo le istruzioni che compaiono in tale sezione; confermare, entro le quarantotto ore (48) successive, la comunicazione di recesso a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Servizio Clienti VinoRossoItalia, presso SAM S.n.c. in Torino, via Tripoli, 125/A – 10135, Italia. La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il termine di dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile, se consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine sopra indicato; provvedere, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, alla spedizione del/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/ i e imballato/i nelle confezioni originali, corredato/i da tutti gli eventuali accessori. Ai sensi dell’art. 67, II comma, Codice del Consumo, è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati danneggiati o alterati. Inviare la merce da restituire al seguente indirizzo: Sam s.n.c. Via Tripoli 125/A – Torino, 10135, Italia. Conformemente all’art. 67, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del/i prodotto/i e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso nonché la integrità dei prodotti, come specificato al punto che precede, VinoRossoItalia procederà, nel minor tempo possibile, e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui VinoRossoItalia è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dall’utente. L’importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a per l’acquisto. La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito. Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto: prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti.

Esclusione di responsabilità in caso di forza maggiore

In nessun caso VinoRossoItalia potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

Conclusione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere periodicamente modificate in base allo sviluppo del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata su VinoRossoItalia.it.

CONTATTI

Telefono

+39 011 0868003

Indirizzo

SAM s.n.c.
Via Tripoli, 125/a
10135 Torino

Ordina anche
telefonicamente

al n° 011.08.68.003
lun-ven dalle 09:00 alle 18:00
Oppure in chat qui sul sito.

Pagamento
facile e sicuro

Puoi pagare con PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario o Contrassegno.
Anche senza registrarti.

Spedizione gratuita
sopra i 99€

Effettua un ordine di importo superiore ai 99€ e la spedizione te la regaliamo noi.

Spedizione e consegna
in un giorno

Ordina entro mezzogiorno: il vino arriverà a casa tua il giorno dopo. Esclusi weekend e festività - Italia eccetto isole.

Ristoratori

Hai un ristorante, bar o enoteca e ti interessano i nostri vini?
Per te abbiamo riservato sconti speciali!

Blog & News

Scopri il mondo di VinoRossoItalia!
Ogni settimana tante curiosità e informazioni utili sul mondo del vino.