FAQ - Domande frequenti a VinoRossoItalia

In questa pagina puoi trovare le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste. Se non trovi quello che cerchi non esitare a contattarci utilizzando il pannello della chat, in basso a destra nella pagina, oppure scrivendoci una email al nostro indirizzo info@vinorossoitalia.it. Ti risponderemo al più presto cercando di soddisfare la tua curiosità!

Che cos’è VinoRossoItalia?

VinoRossoItalia.it è un sito di vendita a privati, a imprese e a ristoratori, dedicato agli amanti del buon vino. Ogni giorno selezioniamo le migliori cantine italiane e francesi, con una forte attenzione al territorio italiano, e le proponiamo con i migliori prezzi ai nostri clienti. Proponiamo inoltre sconti sul quantitativo oltre ad offerte personalizzate alle imprese, ai ristoratori e convenzioni.

Come vengono scelti i vini messi in vendita su VinoRossoItalia?

Ogni bottiglia in vendita sul nostro sito è stata attentamente selezionata e degustata dal nostro team di enologi che ne garantiscono la qualità. La nostra attenzione e passione per il vino nonché la collaborazione pluriennale con molti produttori ci consente di proporre ai nostri clienti solamente vini con un elevato rapporto qualità/prezzo.

Sono un produttore/distributore e vorrei vendere i miei vini sul VinoRossoItalia.it: cosa devo fare?

Scrivici una mail all’indirizzo info@vinorossoitalia.it e verrai ricontattato al più presto.

Non sono un produttore/distributore ma vorrei comunque suggerire un vino che mi piacerebbe acquistare su VinoRossoItalia: cosa devo fare?

Scrivici una mail all’indirizzo info@vinorossoitalia.it; il nostro team valuterà con curiosità e con piacere le tue proposte e ti ricontatterà al più presto.

Collaborare con VinoRossoItalia per la messa in vendita di un vino proposto da me ha dei costi?

Assolutamente no. Nessun vino messo in vendita su VinoRossoItalia prevede dei costi da parte dei produttori/distributori per la pubblicazione.

I miei dati personali sono al sicuro?

Inserendo i tuoi dati su VinoRossoItalia.it sei al sicuro. Per maggiori dettagli leggi la nostra privacy policy.

Per effettuare un ordine devo essere registrato a VinoRossoItalia.it?

No. Puoi acquistare anche da ospite o tramite account Facebook.

Come posso cambiare i miei dati di accesso (mail, password, etc.)?

Basta cliccare sul tuo nome che trovi in alto a destra nella parte dedicata alla testata del sito. Da lì avrai accesso al pannello dei tuoi dati personali e potrai modificare ciò che preferisci. Se vuoi cancellare il tuo account scrivici a info@vinorossoitalia.it.

Posso annullare un ordine effettuato?

Dopo che un ordine è stato concluso e inviato non è più possibile annullarlo. Se hai avuto dei problemi durante l’acquisto, scrivici a info@vinorossoitalia.it e spiegaci l’accaduto. Ti risponderemo al più presto.

Come posso restituire un prodotto?

Per conoscere la procedura di reso, consulta le nostre condizioni di vendita oppure scrivici una mail a info@vinorossoitalia.it.

Ho recevuto una bottiglia danneggiata o che non mi piace: come posso restituirla ed essere rimborsato?

Siamo molto attenti a non spedire bottiglie danneggiate e usiamo scatole apposite con imbottitura e cantinetta in polistirolo anti-urto, ma se dovesse arrivarti una bottiglia rotta o danneggiata consulta la nostra pagina restituzione prodotti, compila il modulo restituzione prodotti e il nostro team provvederà immediatamente alla risoluzione del problema. In caso di merce danneggiata potrebbe esserti richiesto di spedirci la bottiglia da restituire e di anticiparci via mail una foto con la descrizione del danno in modo da evitare inconvenienti simili in futuro. Nel caso il vino non dovesse essere di tuo gradimento, leggi le nostre condizioni di vendita nel paragrafo dedicato alla restituzione della merce.

Cosa faccio se il mio vino sa di tappo?

Può capitare che il vino sappia di tappo. Di solito non succede (la percentuale è inferiore allo 0,5%), ma se dovesse capitare basta che scrivi una mail all’indirizzo info@vinorossoitalia.it e interverremo immediatamente.

Posso cambiare il mio indirizzo di consegna del pacco?

Una volta che un ordine è stato effettuato non è più possibile cambiare l’indirizzo di spedizione. Se però non hai ancora concluso la procedura puoi correggere o modificare il tuo i indirizzo in ogni momento: basta cliccare sul tuo nome che trovi in alto a destra nella parte dedicata alla testata del sito. Da lì avrai accesso al pannello dei tuoi dati personali e potrai modificare ciò che preferisci.

Posso fare arrivare una bottiglia con confezione regalo ad un'altro indirizzo?

Nella fase di acquisto potrai decidere di far recapitare il pacco anche ad un’altro indirizzo e abilitare la confezione regalo con un costo aggiuntivo. Per consultare i prezzi visita le sezioni spedizioni e regala il vino.

Che tipo di confezioni regalo posso scegliere?

E’ possibile avere confezioni regalo da 1, 2, 3 e 6 bottiglie.

Che tipo di metodo di pagamento posso utilizzare su VinoRossoItalia?

Puoi utilizzare Paypal e le principali carte di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard), con bonifico bancario anticipato, oppure pagare in contrassegno (in contanti e con un sovrapprezzo di 3,00€) al momento della ricezione della merce.

I miei dati sono al sicuro quando effettuo un pagamento?

Con VinoRossoItalia sei al sicuro: tutte le informazioni di pagamento sono criptate per assicurare il massimo grado di privacy.

Che cos’è il codice CVV della carta di credito?

Il codice CVV è un numero composto da 3 cifre stampato sul retro della tua carta di credito.

Quali sono i tempi di spedizione del mio pacco?

La spedizione, se il prodotto è disponibile in pronta consegna, è prevista tra le 24/48h esenti isole e Repubblica di San Marino per le quali può essere fino a 72h. Se gli ordini sono effettuati entro le ore 20 il tuo ordine sarà spedito il giorno lavorativo successivo.

E' possibile spedire all’estero?

Sì, ma al momento solo in Europa. Controlla tempistiche, spedizioni e pagamenti.

Posso tracciare la spedizione del mio ordine?

Certamente. All’interno del tuo pannello personale, nella sezione “Ordini” puoi seguire il percorso della spedizione, dal produttore fino a casa tua.

Quanto costa la spedizione?

Nella sezione spedizioni può trovare la tabella con i costi e gli eventuali sconti.

A che cifra la spedizione diventa gratuita?

Oltre i 99,00€ la spedizione è completamente gratuita.

CONTATTI

Telefono

+39 011 0868003

Indirizzo

SAM s.n.c.
Via Tripoli, 125/a
10135 Torino

Ordina anche
telefonicamente

al n° 011.08.68.003
lun-ven dalle 09:00 alle 18:00
Oppure in chat qui sul sito.

Pagamento
facile e sicuro

Puoi pagare con PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario o Contrassegno.
Anche senza registrarti.

Spedizione gratuita
sopra i 99€

Effettua un ordine di importo superiore ai 99€ e la spedizione te la regaliamo noi.

Spedizione e consegna
in un giorno

Ordina entro mezzogiorno: il vino arriverà a casa tua il giorno dopo. Esclusi weekend e festività - Italia eccetto isole.

Ristoratori

Hai un ristorante, bar o enoteca e ti interessano i nostri vini?
Per te abbiamo riservato sconti speciali!

Blog & News

Scopri il mondo di VinoRossoItalia!
Ogni settimana tante curiosità e informazioni utili sul mondo del vino.