Restituzione Prodotti

Nel caso di merce difettosa, ti preghiamo di scriverci tempestivamente all’indirizzo email info@VinoRossoItalia.it o compilare il modulo al fondo di questa pagina, segnalando l’eventuale problema e specificando: il tuo nome e cognome, numero d’ordine, descrizione dettagliata del difetto riscontrato. VinoRossoItalia provvederà ad effettuare accertamenti interni ed, eventualmente, autorizzerà il ritiro della merce difettosa. Dopo l’autorizzazione da parte di VinoRossoItalia sarà inviato il corriere a spese nostre per il ritiro del prodotto nel proprio imballo originale entro 5 (cinque) giorni dall’avvenuta autorizzazione, utilizzando il nostro vettore. VinoRossoItalia sostituirà la merce difettosa e la rispedirà a proprie spese. Nel caso di prodotti esauriti provvederà al rimborso avendo prima contattato il cliente. Secondo la disciplina del d.lgs. 206/05, hai diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti, senza alcuna penalità, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e previa comunicazione scritta da inoltrare a VinoRossoItalia, utilizzando la procedura di gestione del reso. In questo caso i costi di spedizione sono totalmente a carico del cliente. Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro senza costi aggiuntivi a meno chè non sia lo staff a deciderlo. Nella comunicazione devi indicare il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, il numero e la data dell’ordine, l’eventuale numero fattura e le tue coordinate bancarie (codice IBAN). In caso di pagamento con PayPal dovrai indicarci l’indirizzo email associato alla quale effettuare il rimborso. Dopo la comunicazione, è necessario aspettare il riscontro da parte del nostro Servizio Assistenza Clienti che autorizzerà il rientro. Potrai quindi rispedire la merce a tue spese consegnandola al corriere per la spedizione entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti, purchè integri, nelle modalità e nei termini concordati, salvo tua eventuale rinuncia alla restituzione di detti prodotti. Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni del diritto di recesso i prodotti acquistati dovranno essere sostanzialmente integri i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale i resi devono essere inviati in una sola spedizione, Si riserva il diritto di non accettare bottiglie o prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. Le spese di rientro della merce saranno a carico del cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti. I prodotti arrivati in magazzino saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso). I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati. La comunicazione di reso deve essere effettuata e trasmessa a VinoRossoItalia entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità indicate, VinoRossoItalia provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate tramite bonifico bancario o PayPal entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il diritto di recesso è stato correttamente esercitato. Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nell’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà nei confronti di chi ha eseguito il pagamento. Ricordiamo inoltre che la tempestività è importante per una gestione corretta e preghiamo di contattarci subito appena riscontrati problemi e saremo lieti di aiutarvi qualora si sia verificato un disagio.

Merce danneggiata

Qualora ricevessi dei pacchi danneggiati dal corriere, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte, ti preghiamo di respingere la spedizione al mittente e VinoRossoItalia si occuperà del rientro e ripristino della spedizione. Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati ti preghiamo di respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. VinoRossoItalia provvederà al rientro del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, ti contatteremo tempestivamente per un’eventuale sostituzione o per il rimborso del valore residuo. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico di VinoRossoItalia

Modulo Restituzione Prodotti

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